Titolo
Inserire testo
Il geniale matematico Andrew Wiles, che nel maggio del 1995 ha dimostrato con un'originale e bellissima tesi di 130 pagine utilizzando svariati settori di alta matematica (Teoria dei Numeri) l'Ultimo Teorema di Fermat. Wiles vinse nel marzo del 1996 il premio Wolf ed il 27 giugno 1996 il Premio Wolfskehl.
Unificando i mondi ellittico e modulare con la dimostrazione della congettura di Taniyama-Shimura, Wiles ha fornito ai matematici le scorciatoie per raggiungere molte altre dimostrazioni. Ma la cosa più importante è che Wiles ha compiuto il primo passo verso il grande progetto di unificazione di Robert Langlands: il programma Langlands. Oggi c'è un rinnovato sforzo di dimostrare altre congetture di unificazione fra aree diverse della matematica.
E in questa direzione vanno anche i nostri sforzi nel trovare nuove connessioni tra alcuni settori della Teoria dei Numeri ed alcuni settori della Teoria delle Stringhe.
Inserire testo
Il matematico e fisico teorico Branko Dragovich.
Il Prof. Dragovich fa parte dell'Istituto di Fisica dell'Università di Belgrado (Serbia) e dell'Istituto di Matematica Steklov a Mosca (Russia).
E' un geniale teorico che ha sviluppato il settore della teoria di stringa che tratta dei numeri p-adici ed adelici. Il suo ultimo lavoro, "Zeta strings", descrive le connessioni tra le stringhe e la funzione zeta di Riemann.
Con il Prof. Dragovich si è instaurata una proficua corrispondenza che mi ha aiutato moltissimo con i suoi consigli, le sue references ed i suoi giudizi positivi ad ultimare e migliorare tutti i miei lavori sulle connessioni tra alcuni settori della Teoria delle Stringhe, alcuni parti matematiche inerenti la dimostrazione dell'Ultimo Teorema di Fermat ed in generale vari settori della Teoria dei Numeri (Equazioni modulari di Ramanujan, numeri p-adici ed adelici, funzione zeta di Riemann, etc...).
Qui di seguito il link del Dragovich (dell'Istituto di Fisica di Belgrado) dove sono stati citati diversi miei lavori.
citazioni Dragovich
Il file seguente si riferisce alle citazioni del Prof. Dragovich fino al Febbraio 2009
citazioni articoli
Il geniale matematico francese Henri Poincaré
Il geniale matematico Prof.A.A.Karatsuba
Inserire testo
Inserire testo
VISITATORI: